Come effettuare un ordine con Carta del Docente

Dopo aver ottenuto le tue credenziali SPID (se non l’hai ancora fatto segui i passi di questo tutorial) sei pronto per spendere il tuo Buono.

Se sei alle prime armi con gli acquisti online o se sei già esperto, ma vuoi evitare spiacevoli errori, ti guideremo passo per passo verso la finalizzazione del tuo ordine.

Sul nostro sito potrai acquistare con carta del docente:

  • qualsiasi PC assemblato o PC portatile che vedi pubblicato
  • un PC assemblato “su misura” interamente personalizzato per le tue esigenze
  • uno o più componenti hardware tipicamente previsti in un PC assemblato, nell’ottica di completare una configurazione di cui tu possiedi già alcuni pezzi.

La guida in formato video

Se preferisci puoi vedere questa guida anche sotto forma di video cliccando su questo link: Come effettuare un acquisto con la Carta del Docente

La guida in formato testuale

Iniziamo!

Tieni a portata di mano i tuoi dati fiscali (nome, cognome, codice fiscale) e l’accesso alla piattaforma SPID.

1. Accedi al sito

Apri il seguente link: www.bpscomputer.it, sarai accolto nella nostra Home Page.

Naviga liberamente tra le varie categorie o nelle sezioni di approfondimento per conoscerci meglio.

Ricorda che per effettuare la tua scelta potrai sempre contare sull’assistenza di un tecnico specializzato che puoi contattare telefonicamente al numero 045-549872.

2. Scegli

Una volta individuato il PC o i componenti che fanno al caso tuo, inserisci tutto nel carrello e visionalo un’ultima volta per controllare che sia tutto a posto. Tieni presente che se l’importo totale del tuo ordine dovesse superare quello del buono, potrai saldare la differenza via Paypal o bonifico con le linee guida che ti forniremo in seguito.

3. Inoltra l'ordine

Quando il tuo carrello è completo, clicca sul tasto “conferma e prosegui”.

Ti ricordiamo che l’ordine non è vincolante fino a quando non verrà validato il buono, quindi potrai annullarlo in ogni momento fino ad allora.

Per evitare errori di spedizione o amministrativi, compila con attenzione tutti i campi richiesti.

Alla voce “metodo di pagamento” seleziona “carta del docente”.

Se vuoi evitare di andare incontro a spiacevoli e lunghe controversie con l’azienda di trasporti in caso di danno o smarrimento della tua spedizione, puoi assicurarla con un contributo di 8,00 € (scelta consigliata).

4. Controlla la tua casella email

Riceverai a breve DUE mail, una di conferma d’ordine con un riepilogo dei tuoi dati e una seconda da un nostro incaricato che ti darà indicazioni su come procedere all’invio del buono.

Procedi come descritto nella mail e attendi il riscontro scritto di validazione del buono avvenuta (può passare qualche ora).

5. Importante!

Il buono deve essere generato per NEGOZIO FISICO e categoria HARDWARE/SOFTWARE affinché ne vada a buon fine la validazione.